Pancakes cacao e cannella

Pancakes cacao e cannella

I pancakes cacao e cannella sono semplici, sani, buoni e facilissimi da preparare: squisiti da gustare a colazione o a merenda! A me piacciono così “in purezza” giusto quel poco di zucchero a velo ma i pancakes cacao e cannella sono ancora più golosi se aggiungete la crema di nocciole…

Ingredienti

1 uovo

85 g di farina 0

40 g di zucchero di canna o zucchero semolato

130 ml di latte o bevanda vegetale a scelta

30 ml di olio di riso o altro olio di semi

25 g di cacao amaro

4 g di lievito per dolci

1 pizzico di sale

cannella in polvere

In una ciotola capiente mescolare la farina con il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale. Mescolare e aggiungere la cannella e il cacao. Amalgamare di nuovo. A parte lavorare l’uovo con il latte poi aggiungere l’olio di riso e mescolare bene. Unire i liquidi con le polveri lavorando con una frusta in modo da ottenere un composto omogeneo, ben amalgamato e senza grumi. Scaldare un padellino antiaderente (il mio è da 14 centimetri) unto con un pochino di olio. Versare un cucchiaio abbondante di composto nel padellino cercando di dare una forma tonda. Cuocere un paio di minuti o fino a che non si formeranno delle bollicine sulla superficie. Girare dall’altro lato e cuocere per altri due minuti circa. Trasferire il pancake su un piatto e proseguire allo stesso modo fino a che il composto non sarà esaurito. Servire i pancakes ancora caldi accompagnandoli con la marmellata, della frutta o con un bel ciuffo di panna montata.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto!  Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.