Muffin variegati al cacao

Muffin variegati al cacao

I muffin variegati al cacao sono una variante golosa della ricetta base dei muffin. Facili da fare i muffin variegati al cacao sono perfetti per la colazione o la merenda: in un solo dolcetto si abbracciano crema alla vaniglia e crema al cacao… irresistibili per gli amanti del cioccolato. La ricetta è quella che ho trovato sulla scatola del cacao amaro Perugina.

Muffin variegati al cacao Cucina vista mare

Ingredienti

240 gr di farina

200 gr di zucchero

4 cucchiai di cacao amaro

2 uova

100 gr di burro

200 ml di latte

1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Fondere il burro a bagnomaria e lasciarlo intiepidire. In una ciotola lavorare le uova con lo zucchero poi aggiungere la farina e il burro fuso. Mescolare e unire il latte a filo. Infine aggiungere il lievito. Dividere l’impasto in due parti: unire ad una delle due il cacao. Imburrare e infarinare uno stampo da muffin o rivestirlo con gli appositi pirottini di carta. Versare l’impasto chiaro nei pirottini e poi sovrapporvi l’impasto al cacao. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15/18 minuti.

 Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.