Muffin ananas e cocco

Muffin ananas e cocco

I muffin ananas e cocco sono buonissimi dolcetti da gustare a colazione, a merenda o per una pausa golosa. Soffici, dal profumo esotico i muffin ananas e cocco evocano immagini di spiagge bianche e acque trasparenti… e sto già sognando… concedetemelo… lo sapete che io il mare lo porto dentro… sono certa che mentre assaporerete questi golosissimi muffin ananas e cocco anche voi finirete per sognare un bel week end al mare!

Muffin ananas e cocco Cucina vista mare

Ingredienti per circa 20 muffin

375 gr di farina

75 gr di cocco rapè

225 gr di zucchero

3 cucchiaini di estratto di vaniglia (o 1 bacca)

3 uova

150 gr di burro

225 ml di latte

1 bustina di lievito

8 fette di ananas

Per preparare questi muffin non ho seguito il classico procedimento che prevede di mescolare separatamente gli ingredienti secchi e quelli liquidi. Potete scegliere voi come preferite procedere. Nella ciotola dell’impastatrice lavorare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un bel composto spumoso. Aggiungere l’estratto di vaniglia (io lo preparo in casa e la ricetta è QUI) o i semi di una bacca il cocco rapè, la farina, il burro fuso intiepidito, il latte e infine il lievito. Quando il composto sarà bello omogeneo distribuirlo in uno stampo per muffin rivestito con i pirottini. Tagliare le fettine di ananas a cubetti e disporle sui muffin facendole leggermente affondare nell’impasto. Spolverizzare con il cocco rapè e cuocere a 180° per venti minuti. Sfornare, lasciar raffreddare su una gratella e poi servire. A piacere spolverizzare con lo zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.