Muffin al cocco

Muffin al cocco

Non c’è niente di più facile da fare che una teglia di golosi muffin al cocco da gustare a colazione con un buon cappuccino o con il caffè e se preferite a merenda per una pausa tranquilla accompagnati da una buona tazza di the … I muffin al cocco hanno un gusto fresco e sono molto burrosi … che dire? Dico solo che ogni tanto ci vuole! In fondo non li dobbiamo mangiare tutti i giorni! La ricetta è tratta dal libro “Tutti a tavola! Le nuove ricette della prova del cuoco”.

Muffin al cocco Cucina vista mare

Ingredienti per 10/12 muffin

100 gr di farina

70 gr di farina di cocco

150 gr di burro

100 gr di zucchero

2 uova

1 cucchiaino di lievito per dolci

1 pizzico di sale

Nella planetaria o con lo sbattitore elettrico montare a spuma il burro poi aggiungere lo zucchero e lavorare per qualche minuto. Incorporare le uova una alla volta. Poi aggiungere la farina di cocco, la farina, il lievito e un pizzico di sale. Rivestire uno stampo da muffin con gli appositi pirottini e utilizzando due cucchiai o una tasca da pasticceria riempire i pirottini senza però arrivare al bordo. Cuocere i muffin in forno preriscaldato a 170° per 20 minuti circa. Sfornare a far raffreddare. A piacere decorare con lo zucchero a velo o come ho preferito fare io con il cocco grattugiato e le scaglie di cocco. La ricetta si può arricchire aggiungendo all’impasto anche le gocce di cioccolato per avere dei muffin al cocco ancora più golosi!

Muffin al cocco Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.