Biscotti di pasta frolla montata

Biscotti di pasta frolla montata

I biscotti di pasta frolla montata preparati utilizzando la spara biscotti sono deliziosamente friabili e burrosi … si sciolgono in bocca … Avete presente quei biscottini nelle scatole di latta, di tante forme diverse, tutti impilati nei loro pirottini bianchi? Con questa ricetta riuscirete a farli esattamente uguali! Ho utilizzato per ottenere i miei biscotti una spara biscotti, semplicissima da usare con tante placchette diverse che permettono di ottenere graziosi biscottini da the che possono poi essere decorati a piacere con crema di nocciole, marmellata, amarene, cocco e cioccolato e tutto ciò che suggerisce la fantasia. Se non avete la spara biscotti si può utilizzare una tasca da pasticceria ma ovviamente non si avrà tanta scelta per le formine. La ricetta viene da QUI.

Biscotti di pasta frolla montata Cucina vista mare

Ingredienti

per i biscotti

pasta frolla montata

per la decorazione

marmellata

crema di nocciole

cioccolato fondente

cocco grattugiato

amarene

codette colorate

La ricetta della pasta frolla montata la trovate QUI. Preparare la spara biscotti con la placchetta che si preferisce e riempirla con la pasta frolla montata premendo bene l’impasto in modo da non lasciare bolle d’aria e spazi vuoti all’interno del tubo. Chiudere la spara biscotti. I biscotti vanno “sparati” direttamente sulle teglie senza utilizzareassolutamente” la carta forno perciò è importante scegliere delle teglie che abbiano un’ottima antiaderenza. Tenendo la spara biscotti in posizione verticale e ben attaccata alla teglia si spara con un clic fermo e deciso e si tira su la spara biscotti procedendo in questo modo per riempire le teglie. In corso d’opera è possibile cambiare la placchetta per formare tanti biscottini diversi.

Biscotti di pasta frolla montata Cucina vista mare

 

Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 170° per dieci minuti tenendo conto che ogni forno è diverso perciò mi raccomando controllateli! Una volta cotti lasciarli intiepidire un attimo e staccarli delicatamente dalla teglia con una paletta. Quando i biscotti saranno freddi procedere alla decorazione: su alcuni potete mettere un po’ di marmellata, su altri la crema di nocciole o le amarene. Per gli altri potete sciogliere il cioccolato fondente immergervi i biscotti per metà e spolverizzarli con il cocco grattugiato o con le codette colorate. Io ho preferito lasciarli semplici.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Vi aspetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.