Mini burger di carne

Mini burger di carne

I mini burger di carne fatti in casa sono il mix perfetto tra carne di manzo di prima scelta, che non dovrà essere troppo magra (così in cottura si può evitare di aggiungere olio e il suo grasso renderà i mini hamburger succosi) e le spezie che serviranno a dare sapore. Qualche volta però li preparo anche con carne di suino perciò scegliete il macinato o la carne che preferite. Attenzione particolare va prestata alla cottura dei mini burger di carne fatti in casa: ben cotti fuori ma morbidi all’interno. Una volta cotti i mini burger di carne possono essere serviti all’interno di mini burger buns e farciti a piacere o semplicemente accompagnati da insalata e patatine.

Mini burger di carne Cucina vista mare

Ingredienti

800 g di macinato

1 cucchiaio di salsa worcester

1 cucchiaio di senape

2 cucchiai di parmigiano

1 uovo

sale

pepe

Macinare la carne con un tritacarne (o se preferite acquistatela già macinata o fatela macinare dal vostro macellaio di fiducia … io preferisco scegliere personalmente la carne da macinare) e per renderla più sottile macinarla due volte. Trasferirla in una ciotola e aggiungere l’uovo sbattuto, la senape, il parmigiano e la salsa worcester. Regolare di sale e di pepe e formare i mini hamburger. Io utilizzo una pressa per hamburger con la quale ne preparo tre per volta. Ma potete preparare anche a mano i vostri hamburger semplicemente formando delle polpette e poi schiacciandoli e compattandoli cercando di mantenere una forma rotonda. I mini hamburger si possono cuocere subito su una piastra ben calda facendoli ben dorare su entrambi i lati oppure sistemandoli su piccoli quadratini di carta forno è possibile congelarli all’interno dei classici sacchetti da congelatore. La ricetta dei mini burger è presa dal web ma non riesco a citarvi la fonte poiché non trovo più le mie note… se riconoscete la ricetta sarò lieta di aggiungere il link.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK e per non perdere i miei post non dimenticate di attivare le notifiche! Vi aspetto per tanti nuovi spunti per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.