Insalata di tonno nel cestino

Insalata di tonno nel cestino

L’insalata di tonno nel cestino è un piatto unico freddo e semplicissimo da preparare. Quando arriva la bella stagione e le giornate sono più calde arriva anche la voglia di “alleggerirsi” a tavola. E cosa c’è di meglio di una fresca insalata? Ma non un’insalata qualunque… un’insalata ricca, gustosa, appetitosa e bella da vedere, perché si sa, a tavola si mangia anche con gli occhi! Perciò ho scelto di servire la mia insalata di tonno nel cestino, un contenitore di pane, una sorta di piadina croccante tutta da mangiare insieme all’insalata.

insalata di tonno nel cestino

Ingredienti per 2 persone

2 mini pancestini

200 g di tonno sott’olio

2 uova

100 g di pomodorini ciliegia

qualche foglia di insalata gentile

olio extravergine d’oliva

sale

Lessare le uova: sciacquarle velocemente sotto l’acqua corrente, sistemarle in un pentolino coprendole appena con acqua fredda. Portare l’acqua a bollore e lasciar cuocere le uova per otto/dieci minuti a seconda della grandezza. Scolarle e passarle di nuovo sotto l’acqua corrente poi sbucciarle con delicatezza e lasciarle raffreddare. Sgocciolare il tonno dal suo olio (se preferite potete utilizzare anche il tonno al naturale). Tagliare i pomodorini a piccoli cubetti. Lavare l’insalata, asciugarla e tagliarla. In una ciotola unire il tonno e i pomodorini e condire con olio extravergine d’oliva e sale. A parte condire anche l’insalata e le uova tagliate a spicchi. Comporre l’insalata di tonno nel cestino: alla base porre l’insalata, poi aggiungere il tonno con i pomodorini e infine le uova a spicchi. Servire subito. Dimenticavo! I pancestini li ho acquistati al supermercato già pronti.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.