Insalata di merluzzo e patate
Insalata di merluzzo e patate: un secondo piatto di pesce semplice e gustoso, una ricetta leggera perfetta per chi è a dieta o per chi ama mangiare sano senza rinunciare al gusto. Diciamolo pure il merluzzo al vapore e le patate bollite non sono di certo invitanti… ecco perciò un’alternativa davvero deliziosa: l’insalata di merluzzo e patate!
Ingredienti
400 gr di cuori di merluzzo
2 patate medie
1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva
prezzemolo tritato
olive taggiasche q.b.
sale
In una padella far bollire 200 ml di acqua poi aggiungere i cuori di merluzzo (potete acquistare i filetti freschi o utilizzare il merluzzo congelato), lasciarli cuocere dieci minuti poi lasciarlo raffreddare e spezzarlo in piccoli bocconcini e tenerlo da parte. Lessare le patate secondo le indicazioni che trovate QUI e lasciarle raffreddare. Unire il merluzzo con le patate, aggiungere le olive taggiasche, il prezzemolo tritato, regolare di sale e condire con l’olio extravergine d’oliva. Mescolare bene e servire.
Fonte della ricetta: Sano e leggero giugno 2017
Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!