Hamburger e patatine
Dice sempre mio cognato che a casa mia anche un piatto poco salutare diventa genuino! Sarà perché per la serata hamburger e patatine preparo tutto in casa: inizio dai panini che impasto con il lievito madre (la ricetta la trovate QUI), oppure utilizzo il classico impasto per i burger buns, scelgo la carne per fare gli hamburger e naturalmente niente patatine surgelate… solo patate fritte “vere”! Ma il merito del successo è tutto nella ricetta per preparare questo hamburger che è semplicemente strepitosa! Questo panino è un vero capolavoro! Niente a che fare con quelli dei fast food! Provatelo: farete felici i vostri bambini e non solo…
Ingredienti
hamburger di vitello
panini per hamburger
pancetta affumicata
formaggio fuso a fette
salsa worcester
maionese
ketchup
pomodori
lattuga
sale e pepe
patate
olio di semi per friggere
Rosolare la pancetta in padella, con pochissimo olio. Quando diventa croccante, scolarla su carta da cucina e tenerla da parte. Nella stessa padella mettere a cuocere gli hamburger, condirli con sale, pepe e qualche goccia di salsa worcester. Quando gli hamburger saranno quasi a cottura porre sopra ognuno di essi il formaggio fuso a fette e coprire la padella. Non appena il formaggio sarà fuso, sistemare l’hamburger sulla base del panino già spalmato con maionese e ketchup. Sull’hamburger mettere la pancetta, il pomodoro a fette e la lattuga. Scaldare la parte superiore del pane sulla padella utilizzata per cuocere gli hamburger e chiudere il panino. Se volete aggiungere le patatine la ricetta per riuscire ad ottenere delle patatine fritte golose e croccanti la trovate QUI. Ed ecco pronta una sfiziosa cena stile fast food!
Per rimanere aggiornati con le mie ricette seguite la pagina FACEBOOK
Curiosità
Una volta addentato il panino non bisogna mai poggiarlo nel piatto. In questo modo resterà intero man mano che ve lo gusterete!
Per tagliare le patatine utilizzo un apposito attrezzo (lo potete vedere QUI nel post dedicato alle patatine) mentre per la cottura ho impiegato la friggitrice ad aria per questo le vedete belle asciutte ma il metodo classico olio e padella indicato in ricetta va sempre benissimo!
Uno dei miei piatti preferiti, cavolo che buono che l’hai fatto, ti rubo la ricetta sopratutto del panino, grazie!!
Grazie a te per la visita! Con questo super hamburger il successo è assicurato!