Frittata speck e robiola

Frittata speck e robiola

La frittata speck e robiola è un ottima soluzione a cena ma è perfetta anche per l’aperitivo o per il buffet se tagliata a piccoli quadretti da mangiare in un boccone. La frittata speck e robiola è semplice ma appetitosa, si prepara velocemente e si cuoce in forno!

Frittata speck e robiola Cucina vista mare

Ingredienti

4 uova grandi

200 gr di robiola

100 gr di speck a striscioline o a cubetti

20 ml di latte

30 gr di parmigiano

sale

pepe

In una ciotola sbattere le uova con il latte, il sale (non troppo mi raccomando poiché lo speck è saporito), il pepe e il parmigiano. Aggiungere lo speck a striscioline o a cubetti (io preferisco le striscioline dato che sono più sottili) e la robiola precedentemente schiacciata con una forchetta. Mescolare bene tutto amalgamando il composto poi trasferirlo in una teglia da forno o in una pirofila e cuocere a 180° per circa venti minuti. Se preferite cuocere la frittata in padella: scaldare due cucchiai d’olio, versare il composto all’interno della padella e a metà cottura quando si è formata una bella crosticina girarla dall’altra parte  aiutandosi con un piatto piano o un coperchio e terminare la cottura. Servire calda ma vi assicuro che anche tiepida o fredda è buonissima! Con l’aggiunta di zucchine grattugiate o tagliate sottilmente con il pelapatate per avere delle rondelle sottilissime, avrete un’altra ottima variante della frittata con speck e robiola.

Frittata speck e robiola Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.