Crea sito

Frittata di verdure

Frittata di verdure

Adoro la frittata di verdure preparata con bietole e spinaci… si lo so ci vuole un po’ di pazienza per pulirle, lavarle e lessarle e forse per la vita frenetica di oggi è più facile acquistarle pronte e surgelate… ma volete mettere il sapore: tutta un’altra cosa! Le verdure fresche lessate sono deliziose anche condite semplicemente con sale e olio a crudo oppure saltate in padella con olio extravergine d’oliva e aglio. Ma in frittata… la frittata di verdure cotta in forno, alta, soffice e gustosa è ottima servita a cena o tagliata a quadrotti per un aperitivo o per il buffet. La ricetta è tratta dal volume “Giro d’Italia in cucina”.

Frittata di verdure Cucina vista mare

Ingredienti

300 gr di bietole e spinaci

1 porro

6 uova

1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva

1 cipolla

basilico

salvia

sale

pepe

Pulire e lavare le bietole, gli spinaci e i porri. Lessare i porri in acqua bollente salata per 15 minuti poi aggiungere anche le verdure e cuocere alcuni minuti. Scolare le verdure, tagliarle sottilmente e lasciarle sgocciolare bene. In padella scaldare l’olio, unire le verdure e la cipolla tritata finemente. Poi aggiungere il basilico e la salvia. Sbattere le uova, regolare di sale e pepe e unirle alle verdure. A questo punto si può proseguire la cottura della frittata in padella girandola in modo che cuocia bene da entrambi i lati oppure si può trasferire in una pentola adatta al forno e cuocerla per venti minuti a 180°. La frittata alle verdure è ottima servita subito ben calda ma è deliziosa anche fredda.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.