Filetti di nasello alle erbette

Filetti di nasello alle erbette

I filetti di nasello alle erbette: la ricetta giusta per rendere gustoso un pesce dal sapore delicato. La panatura profumata alle erbette renderà il pesce gradito anche a quei bambini che solitamente non lo apprezzano. Accompagnato da un’insalata è un secondo piatto leggero e completo. Il nasello è parente stretto del merluzzo, ha infatti le sue stesse proprietà nutrizionali: è ricco di proteine e minerali, quali calcio, fosforo, iodio e ferro. Basteranno venti minuti per servire in tavola i filetti di nasello alle erbette: un piatto sano e appetitoso! La ricetta è tratta dalla rivista “Fior fiore in cucina” di gennaio.

Filetti di nasello alle erbette Cucina vista mare

Ingredienti per 4 persone

4 filetti di nasello da 120 gr l’uno

200 gr di pangrattato

1 uovo

3 cucchiai di latte

1 mazzetto di erbette (prezzemolo, maggiorana, salvia)

olio extravergine d’oliva

sale

Frullare il pangrattato con le erbette (io ho utilizzato quelle che avevo in casa: prezzemolo e rosmarino). In una ciotola sbattere l’uovo con il latte e un pizzico di sale. Salare il pesce e passarlo prima nell’uovo e poi nella panatura premendo leggermente per farla aderire bene. Per la cottura potete friggerli scaldando l’olio in padella e lasciandoli dorare da entrambe le parti oppure potete, come ho preferito fare io per ottenere una cottura più leggera, sistemarli su una teglia rivestita con carta forno, aggiungere poco olio e cuocere in forno caldo a 200° per dieci minuti o per il tempo necessario ad ottenere dei bei filetti dorati. Servire accompagnando con un’insalata e fettine di limone a piacere!

Filetti di nasello alle erbette Cucina vista mare

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+. Vi ricordo inoltre la possibilità di iscrivervi gratuitamente alla newsletter per restare aggiornati con la pubblicazione delle nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.