Fettine di vitello in umido con peperoni

Fettine di vitello in umido con peperoni

Le fettine di vitello in umido con peperoni sono un secondo piatto di carne con contorno incluso semplice e gustoso. Una ricetta completa per rendere più appetitosa la “solita fettina”. Questo è sempre stato uno dei piatti più “gettonati” a casa mia, una delle tante ricette di famiglia. Senz’altro con le fettine di vitello in umido con peperoni non vi dico niente di nuovo e probabilmente tanti di voi preparano già questa ricetta ma fa parte dei miei ricordi e solo il profumo è già capace di portarmi indietro nel tempo a quel momento in cui aprendo la porta di casa sapevo già che la mamma aveva preparato le fettine e allora era d’obbligo prima di pranzo “rubare” un po’ di quel sugo saporito da gustarsi su un pezzetto di pane fresco!

Fettine di vitello in umido con peperoni Cucina vista mare

Ingredienti

6 fettine di vitello

4 peperoni

300 ml di polpa di pomodoro

½ bicchiere di vino bianco

sale

1 spicchio d’aglio

olio extravergine d’oliva

Arrostire i peperoni seguendo le indicazioni che trovate QUI. In una padella lasciar soffriggere lo spicchio d’aglio nell’olio extravergine d’oliva, aggiungere le fettine di vitello e farle rosolare. Sfumare con il vino bianco e mezzo bicchiere d’acqua calda. Regolare di sale e poi aggiungere il pomodoro. Poco prima di fine cottura unire anche i peperoni arrostiti e tagliati poi a listarelle. Lasciar insaporire dieci minuti e poi servire ben caldo.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.