Ciambella al triplo cioccolato

Ciambella al triplo cioccolato

La ciambella al triplo cioccolato è un dolce per veri golosi… per quelli che come me amano il cioccolato… tre strati di sublime e soffice bontà! Una ciambella buonissima a colazione con il caffè e latte, ottima a merenda con il succo di frutta (magari anche fatto in casa) ma dopo che l’avrete provata ogni scusa, ogni pausa sarà quella giusta per gustarvi una fetta della ciambella al triplo cioccolato: un dolce buono da mangiare e bello da vedere!

Ciambella al triplo cioccolato Cucina vista mare

Ingredienti

300 gr di farina 0

3 uova

300 gr di zucchero

300 gr di ricotta

1 bustina di lievito per dolci

100 gr di cioccolato fondente

100 gr di cioccolato al latte

100 gr di cioccolato bianco

1 cucchiaio di cacao amaro

Sciogliere a bagnomaria e separatamente le tre diverse qualità di cioccolato. Setacciare la ricotta. Lavorare le uova con lo zucchero in modo da ottenere un bel composto spumoso. Aggiungere la ricotta. Unire poi la farina setacciata con il lievito ed impastare fino ad ottenere un bel composto omogeneo. Dividere l’impasto in tre parti uguali. Aggiungere ad ognuna un diverso tipo di cioccolato. Alla ciotola con il cioccolato fondente unire anche il cacao amaro in modo da rendere più intenso il colore e il gusto. In uno stampo da 24 centimetri di diametro imburrato e infarinato distribuire alla base il cioccolato fondente, poi il composto con il cioccolato al latte e infine l’impasto col cioccolato bianco. Cuocere in forno a 175° per circa 40 minuti. Quando la ciambella è cotta sfornarla, tirarla fuori dallo stampo, lasciarla raffreddare, spolverizzare con lo zucchero a velo e servire.

Fonte della ricetta: QUI.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.