Acqua aromatizzata alla frutta

Acqua aromatizzata alla frutta

Acqua aromatizzata alla frutta, ovvero come preparare in casa una deliziosa bevanda da gustare fredda… Bastano pochi semplici ingredienti per ottenere una bibita sana e dissetante: con frutta fresca (ananas, mirtilli, fragole, anguria, limoni, pesche, ciliegie), verdure (i cetrioli sono particolarmente adatti) ed erbe aromatiche (menta, basilico, rosmarino) potrete creare tanti mix diversi. Scegliete i gusti che preferite e divertitevi a creare la vostra acqua aromatizzata alla frutta!

Acqua aromatizzata alla frutta Cucina vista mare

Ingredienti

1 litro di acqua effervescente naturale

150 gr di ananas fresco e pulito

2 lime

lavanda alimentare

Tagliare l’ananas a cubetti. Lavare i lime e tagliarli a fette. Versare l’acqua all’interno di una caraffa (come da ricetta ho utilizzato l’acqua effervescente ma anche quella naturale andrà benissimo), aggiungere un cucchiaino di lavanda alimentare (io l’ho acquistata in Provenza ma dovreste trovarla facilmente in erboristeria) poi unire anche la frutta e trasferire in frigo per almeno tre ore prima di servire. L’acqua aromatizzata si conserva per un giorno in frigorifero perciò preparatela nella quantità che sarete certi di consumare durante la giornata.

Fonte della ricetta: Alice cucina di giugno 2017

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite Cucina vista mare ha la sua pagina anche su GOOGLE+ e trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.