Foderare con carta forno una tortiera

Foderare con carta forno una tortiera. Quante volte le torte dolci e salate si attaccano allo stampo e quanto sarebbe bello se si potesse foderare in modo perfetto con carta forno. I metodi sono 2 e sono molto semplici da fare, ti basta semplicemente una forbice. Andiamo insieme in cucina e ti farò vedere come fare in una sola mossa puoi ottenere un cerchio da un foglio rettangolare in modo da farlo aderire bene agli stampi rotondi delle torte. Andiamo insieme in cucina e poi…Tutti a tavola con Cinzia.
SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, NE VEDRAI DELLE BELLE, MI TROVI CLICCANDO QUI’

Foderare uno stampo rotondo con carta forno
DifficoltàMolto facile
CostoMolto economico

Istruzioni

  • Prendi un foglio rettangolare di carta forno che sia poco più grande della dimensione dello stampo rotondo.carta forno

  • Piega in due il foglio poi piegalo di nuovo in due.

  • A questo punto fai un’altra piega partendo dalla parte opposta al foglio tagliato, si otterrà un triangolo. Piega di nuovo dallo stesso punto per ottenere un triangolo più piccolo.

  • Taglia con le forbici la parte per pareggiare il bordo ed aprire il foglio: ecco ottenuto il cerchio per foderare uno stampo.

  • Taglia con le forbici la parte per pareggiare il bordo ed aprire il foglio: ecco ottenuto il cerchio per foderare uno stampo.

  • Per fare un cerchio più piccolo piega di nuovo e taglia della misura che desideri per foderare lo stampo.

  • Foderare uno stampo rotondo con carta forno

    Bagna il foglio, strizzalo bene e mettilo nella tortiera, fallo aderire con un pennello da cucina. Puoi decidere di foderare tutta la tortiera così oppure la base con il foglio rotondo e la parte alta con una striscia che taglierai direttamente dalla carta forno dell’altezza della tortiera.

  • Se ti piacciono le mie ricette seguimi su Facebook  e clicca mi piace, su Twitter o su Google plus Google +
    Iscriviti alla newsletter cliccando quì per rimanere sempre aggiornato sulle ricette.

Cinzia consiglia

Per le torte salate fodera la tortiera con un solo foglio di carta forno per le torte dolci è preferibile foderare il fondo con il cerchio e la parte alta con una striscia in modo da non avere pieghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *