Torta nocciole e carote

imageQuesta torta di nocciole e carote è semplicemente deliziosa!!! Facilissima e veloce da preparare, la torta con nocciole e carote è un dolce morbidissimo, dal profumo e sapore unico! Una ricetta di quelle da ripetere spesso insomma! Ideale per la prima colazione, la merenda e per tutte le volte che vogliamo concederci qualcosa di buono e genuino, senza troppi scrupoli e sensi di colpa!

Ingredienti:

150 g. di nocciole, 150 g. di carote, 100 g. di zucchero, 2 uova, 40 g. di farina di riso, un cucchiaino di lievito per dolci, un pizzico di sale, vanillina, buccia di arancia grattugiata.

Polverizzate in un semplice mixer le nocciole e tenete da parte. Montate in una coppa le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Pelate e riducete a rondelle le carote, dopodichè frullatele. Unite al composto delle uova, la vanillina, la buccia dell’arancia grattugiata, la polvere delle nocciole, le carote grattugiate, la farina e il lievito, Amalgamate il tutto con un mestolo di legno, con movimenti dal basso verso l’alto. Foderate uno stampo a cerniera con della carta da forno ( io ho utilizzato uno stampo da 20 cm. ottenendo una torta abbastanza alta ). Versate l’impasto, livellate bene e infornate a 160 gradi per 10 minuti e completate la cottura a 180 gradi per 30 minuti circa. imageSfornate, lasciate raffreddare bene, spolverizzate dello zucchero a velo e il vostro dessert è pronto per essere gustato! La torta con nocciole e carote, conserva perfettamente la sua fragranza e sapore per lunghi giorni, se conservata coperta da un velo di pellicola alimentare o sotto una campana di vetro. image

2 Risposte a “Torta nocciole e carote”

    1. Grazie!! Si è davvero facile ma soprattutto…. Favolosa!! Fammi sapere il tuo giudizio finale. Ci conto!

I commenti sono chiusi.