Toast saporitissimi

Adoro pazzamente i toast! Preparare dei toast non è difficile, ma anche per questa semplice ricetta che vi propongo, vi lascio dei piccoli consigli per renderli più gustosi. imageI toast sono Ideali per uno spuntino veloce, per una colazione all’aria aperta e, perchè no, per arricchire i buffet delle feste o per una cena in compagnia di amici! Ottimo se accompagnato da un buon bicchiere di birra bionda e ben fredda. Certo che per fare un toast che si rispetti, cioè ben caldo e croccante, servono formaggi che non si sciolgano troppo velocemente, qualche verdura già cotta, grigliata o lessa, e un affettato che riscontri le vostre preferenze. Ho realizzato questa ricetta, tostando con un certo anticipo le fette di pancarrè. Le ho poi farcite e riscaldate velocemente in padella, con un risultato finale… Favoloso!! Questo metodo ci consente di portare in breve tempo in tavola dei saporitissimi toast per tutti. Se volete dare maggiore gusto ai vostri toast, potrete bagnare le fette del pancarrè in un battuto di un tuorlo d’uovo con un cucchiaino di senape e un pò di Worcester ( poi procederete come segue )image

Ingredienti:

1 confezione di pancarrè, 2 zucchine già grigliate, 100 g. di prosciutto cotto Praga, 100 g. di fontina a fette, sale e origano q.b.

Tostate su una piastra di ghisa le fette di pancarrè, ambo i lati e tenete da parte. Farcite la prima fetta tostata con il prosciutto cotto alla base, coprite con delle fette di zucchine grigliate, insaporite con un pizzico di sale e origano se piace, coprite con una fetta di formaggio e chiudete con un’altra fetta di pancarrè; compattate bene e tagliate in due il toast, in modo da ottenere due triangoli e procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti. Tenete pronti i vostri toast per poi riscaldarli al momento, per pochissimi minuti in una larga padella antiaderente oppure in forno.