Succo di frutta

Adoro tantissimo autoprudurre le bibite di frutta fresca e con questo caldo prediligo alimenti freschi e veloci da preparare. Il succo di frutta che vi propongo è un concentrato di vitamine. Pesche e albicocche (quelle fresche e vere) senza l’aggiunta di conservanti, aromi e additivi, si trasformano in una bibita densa e fresca, invitante per tutti! Chiaramente potrete utilizzare anche solo uno dei due frutti da me suggeriti, il risultato finale sarà comunque ottimo.
Ingredienti:
500 g. di albicocche, 500 g. di pesche gialle o nettarine, 350 g. di zucchero ( se amate i succhi di frutta dolci, altrimenti diminuite di un po’ imagela dose ), 1 limone spremuto e filtrato, 650 ml. di acqua.
Lavate e sbucciate la frutta, riducendola in piccoli cubetti. Portate una pentola sul fuoco, con l’acqua e lo zucchero. Unite la frutta dopo due, tre minuti di bollitura. Lasciatela cuocere, girandola spesso, per dieci minuti. Dopodiché spegnete, unite il succo del limone, e lasciate intiepidire. Con un frullatore ad immersione, frullate il tutto, fino ad ottenere una polpa bella densa. Trasferite il succo di frutta in bottigliette di vetro ( che bollirete per venti minuti, se pensate ad un conserva ) oppure in una caraffa. Lasciate riposare in frigorifero, fino al suo completo raffreddamento. Gustate il vostro succo di frutta ben freddo, accompagnato da foglie di menta, cubetti di ghiaccio e frutta fresca se preferite,image tagliata sottile al momento.