Latte di mandorla

Il latte di mandorla è una bibita gustosissima, ricca di vitamine, calcio e antiossidanti. Il latte di mandorla è un’ottima alternativa al latte vaccino e contiene meno calorie del latte di soia. Se volete gustare una bibita rinfrescante ed energetica, prendete nota degli ingredienti e in pochissimi secondi gusterete una prelibatezza unica! Il latte di mandorla si conserva in frigorifero per 3/4 giorni dalla sua preparazione.
Ingredienti:
200 g. di mandorle spellate, 70 g. di zucchero a velo ( potrete aumentare o diminuire leggermente la dose, se preferite una bibita più o meno dolce ) 600 ml. di acqua liscia ghiacciata.
Versate le mandorle in un frullatore e tritatele finemente. Unite lo zucchero ridotto a velo precedentemente, mescolate i due ingredienti e aggiungete l’acqua fredda a filo ( gradatamente ). Mescolate il tutto e con un setaccio, trasferite il latte di mandorla in una caraffa o in una bottiglia di vetro. Coprite con un velo di pellicola alimentare e ponete in frigorifero. Non buttate la polpa delle mandorle filtrata! Potrete unirle ad un impasto per dolci… esalterà il suo profumo e gustoimage finale!