Fusi di pollo alle erbe

imagePiatto leggero, profumato e ricco di sapori. I fusi alle erbe cotti in forno senza olio, con una marinata di limone, vino bianco, aglio, parmigiano e tante erbe ( rosmarino, timo, origano, maggiorana ) sono veramente gustosi! Quando volete concedervi un piatto diverso, i fusi di pollo alle erbe, sono un successo garantito.

4 fusi di pollo, 1 spicchio di aglio, 30 g. di parmigiano grattugiato, 1bicchiere di vino bianco secco, 1 limone, 1 rametto di rosmarino, timo, origano, maggiorana, sale, pepe q.b.

Lavate i fusi di pollo e immergeteli in una coppa con il succo del limone spremuto, mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo di acqua e lo spicchio di aglio tagliato a pezzetti. Lasciate marinare la carne per trenta minuti, dopodiché sgoggiolate. In un sacchetto pulito e asciutto, versate il parmigiano grattugiato, gli aghi di rosmarino, l’origano, il timo e la maggiorana ( secondo la quantità desiderata ). Aggiungete i fusi di pollo, chiudete e scuotete il tutto, in modo da far aderire bene gli ingredienti alla carne. Prendete una pirofila, versate mezzo bicchiere di vino bianco e mezzo di acqua, aggiungete i fusi di pollo già conditi e cospargeteli con un pizzico di sale e pepe macinato fresco. Infornate in forno già caldo a 230 gradi per 45 minuti circa. Sfornate e portate in tavola. La carne del pollo risulterà morbidissima e ricca di sapori, buon appetito.