Frullato di frutta

Voglia di una bibita fresca e salutare? Con l’arrivo della primavera, la voglia di concedersi un bel frullato di frutta mista, preparato con della frutta fresca… piace davvero a tutti! imagePiace tanto pure ai bambini, che adorano la sua consistenza ricca e cremosa e in questo modo mangiano la frutta senza fare i capricci.
Chi è a dieta può usarlo come spezza fame, assumendo un carico di fibre e di vitamine senza calorie e grassi. È anche un dissetante perfetto, soprattutto quando fa molto caldo, per rinfrescarsi a colazione o nel pomeriggio a merenda. Il bello di questa ricetta è che puoi prepararla come più ti piace, scegliendo la tua frutta preferita e quella di stagione, andando a combinare i gusti fra di loro per ottenere delle bibite davvero particolari.
I bambini amano molto il frullato alla banana con fragola o con i frutti di bosco, come la ricetta che vi propongo oggi.

Ingredienti :

1 banana matura, 50 g. di fragole o frutti di bosco, 150 ml. di latte ( Se sei intollerante al latte o segui una dieta vegana puoi sostituirlo con della spremuta di arancia, succo di pesca o di ananas oppure con del latte di soia, a seconda dei tuoi gusti e del modo in cui vorrai comporre il tuo frullato di frutta )

Ponete nel frullatore la banana ridotta a piccoli pezzi con le fragole o i frutti di bosco. Frullate fino ad ottenere una crema densa. Unite il latte, mescolate e il vostro frullato è pronto per essere gustato. Se preferite una bibita dolce e ghiacciata, potrete unire un pó di zucchero e alcuni cubetti di ghiaccio a piacere. Se volete realizzare questa ricetta con il bimby procedete così: versate nel boccale la frutta matura a pezzi e azionate per 10 sec. Vel. 8 ( in caso di bibita con ghiaccio unite anche 40 g. di cubetti ); Posizionate la farfalla, aggiungete il latte e azionate per 2 min. Vel. 3. Se amate un frullato meno denso, potrete unire il succo di 1 arancia anzichè il latte.