Fagottini di carne bianca in crema verde

imagePer un secondo leggero, saporito e veloce, questi fagottini di filetti di pollo, farciti con crema di zucchine e bresaola, piacciono non solo agli adulti ma anche ai più piccoli. Indicati per chi osserva un’ alimentazione priva di grassi, nutrienti e digeribilissimi, questi fagottini ripieni sono la soluzione vincente per un piatto unico a pranzo o a cena;

Ingredienti per 4 persone:

4 petti di pollo; 150 g. di zucchine; 4 sottilette o scaglie di parmigiano q.b.; 8 fette di bresaola; farina di mais; sale.

Lavate e spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle e cuocetele in acqua bollente e salata per 10 minuti. Scolatele, raccogliete in un mixer e frullatele a purea. Stendete su un piano di lavoro i petti di pollo, appiattiteli leggermente e disponete nel centro di ciascuno una cucchiaiata di crema di zucchine, adagiate due fette di bresaola e sopra una fettina di sottiletta. Chiudete a metà e con una lieve pressione sigillerete bene il tutto. Versate in un piatto 4 generosi cucchiai di farina di mais e passate i filetti di pollo farciti, impanadoli ambo i lati. Rivestite una teglia con un foglio di carta forno, sistemate i fagottini di carne e infornate nel forno già caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Sfornate, adagiateli su un piatto e gusterete i vostri fagottini croccanti fuori e teneri dentro!

Una risposta a “Fagottini di carne bianca in crema verde”

I commenti sono chiusi.