Bibita ananas e arancia

Fresca, deliziosa e semplice da realizzare in casa, questa bibita all’ananas e arancia è ideale per un aperitivo o quando si vuole bere qualcosa di diverso dalle scontate bibite confezionate. Inoltre, come tutti ben sappiamo, questi frutti sono ricchi di proprietà benefiche per la nostra salute. Oggi è la festa della donna, quale occasione migliore per gustare una bibita fresca così!!! Auguri amiche mie😉😘
INGREDIENTI
500 g di anans a fette, 10 cubetti di ghiaccio, 500 ml. acqua tonica, 1 arancia, 50 g. di zucchero a piacere diluito con 100 ml. di acqua.
È possibile usare sia ananas fresco (così come ho fatto io) che in scatola. In quest’ultimo caso sgocciolare le fette dal succo di conservazione. Non ho aggiunto zucchero ma se preferite una bibita più dolce, potrete unire un pò di zucchero diluito con dell’acqua (portare sulla fiamma un pentolino con 100 ml. acqua e zucchero e spegnere quando diverrà uno sciroppo, quindi spegnere e lasciar raffreddare) 
PROCEDIMENTO
Tagliate le fette di ananas a pezzetti e versatele nel bicchiere del frullatore.
Spremete l’arancia e unite il succo. Quindi frullate fino ad ottenere un liquido omogeneo. Versate il succo in una caraffa, unite lo sciroppo di zucchero ormai intiepidito, aggiungete l’acqua tonica e mescolare. Conservate in frigorifero per qualche ora. Servite la bibita fresca, volendo con dei cubetti di ghiaccio e decorate con fettine di ananas.