Il vostro simpaticissimo marito ha per caso invitato a casa vostra i suoi altrettanto simpatici amici per seguire la partita, cosa di cui a voi non ve ne importa nemmeno? Vi capisco! Da me per fortuna non succede, ho bandito le partite in compagnia a casa mia, se vuole sostegno dai suoi amici si ritrovano al bar 🙂 Però se voi non siete state così decise come me a prendere le vostre posizioni, può essere che domani Giovedì 28 Giugno 2012 vi ritroviate la casa piena di tifosi azzurri per la semifinale Italia – Germania degli Europei 2012. E magari avranno anche lo stomaco vuoto…Niente paura! Buttatevi sui finger food e sui piatti freddi monoporzione, avrete sicuramente più successo dei tipi in azzurro che corrono dietro al pallone sul vostro megaschermo al plasma! Ecco qualche ricetta per non impazzire ai fornelli (con questo caldo!) e soddisfare le pance dei vostri ospiti 🙂
Insalata di riso monoporzione con pesce e pesto
per 8 persone
350 g. di riso per insalate
300 g. di pesce misto e pulito (anche surgelato)
1 confezione di pesto alla genovese fresco
sale
Procedimento
in una pentola portate ad ebolizione abbondante acqua salata, appena vedrete le prime bolle calate il riso insieme al pesce. Cuocete per il tempo di cottura indicato nella confezione del riso, scolate il tutto in uno scolapasta e passate sotto al rubinetto dell’acqua corrente fredda in modo da fermare la cottura. Sistemate il riso ed il pesce in una bacinella e condite con del pesto alla genovese. Servite l’insalata di riso divisa in coppette monoporzione di vetro.
Ecco qui altre ricette veloci che potrete preparare con anticipo, oltre all’insalata di riso
Polpette di fagioli cannellini
[banner corners=”rc:0″]
Anche io oggi ho fatto l’insalata di riso con il pesce, però al pesto non avevo pensato…deve starci benissimo!!!
A me l’insalata di riso piace con il tonno e senza Würstel. Se proprio si devono mettere, mi piacciono cotto (lessati).
Mai provata l’insalata di riso così!! Io adoro tutti qst piatti da portare in spiaggia:-) sabato la provo!! Buon inizio settimana cara Martina!