Torta Tramezzino

torta tramezzinoLa Torta Tramezzino è un antipasto estivo fresco, goloso e colorato. Semplicissima e veloce da realizzare, la torta tramezzino non necessita di alcuna cottura, in pochi minuti preparerete un piatto da leccarsi i baffi! Io la faccio sempre quando ho invitati a cena e ogni volta è sempre un grandissimo successo, tutti chiedono il bis. Per questa ricetta, ho realizzato 3 strati diversi: una mousse di tonno e maionese, una di salmone e formaggio spalmabile e un altro di insalata capricciosa, il risultato è davvero fantastico!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 6-8 persone:
8 fette di pane per tramezzini

Per la mousse al tonno:
100 g di tonno
100 g di maionese
succo di mezzo limone
pepe nero q.b.

Per la crema al salmone:
200 g di formaggio spalmabile
50 g di salmone
un rametto di prezzemolo
pepe nero q.b.

Per l’insalata capricciosa:
150 g di insalatina (carote e sedano alla julienne)
100 g di maionese

Maionese o formaggio spalmabile q.b. per rivestire la torta tramezzino

Procedimento:
● La Torta Tramezzino è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa preparate le varie farce: in un piattino mettete il tonno sgocciolato, la maionese, il succo di mezzo limone, un po’ di pepe nero e mescolate con una forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo.

● In un altro piattino, unite al formaggio spalmabile il salmone tagliato a striscioline, il prezzemolo tritato e il pepe nero. Realizzate infine l’insalata capricciosa mescolando alla maionese le verdure sott’aceto sgocciolate.

● Componete adesso la torta tramezzino: prendete due fette di pane per tramezzini, disponetele una accanto all’altra e spalmate su tutta la superficie l’insalata capricciosa. Coprite con due fette di pancarrè e realizzate uno strato di crema al salmone.

● Disponete sopra la crema al salmone altre due fette di pancarrè e spalmatevi sopra l’ultimo strato di farcia, la mousse di tonno, che andrete poi a coprire le due fette di pane rimanenti. La torta tramezzino è pronta, se volete potete ricoprirla con maionese o formaggio spalmabile e decorarla a vostro piacimento.

● La torta tramezzino va tenuta in frigorifero e si conserva per un massimo di due giorni.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta Tramezzino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org