Patate Cremose al Pesto

patate cremose al pesto Le Patate Cremose al Pesto sono una ricetta facilissima, veloce e golosa che può essere gustata come antipasto, contorno o secondo. Cremosissime e saporite, le patate cremose al pesto sono buonissime calde, ottime gustate fredde, dovete assolutamente provarle, sono la fine del mondo!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di patate
100 g di pesto alla genovese (potete leggere la mia ricetta qui)
100 g di formaggio spalmabile
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le Patate Cremose al Pesto sono semplicissime da preparare, come prima cosa lavate le patate, sbucciatele e tagliatele a cubotti. Mettete le patate in una pentola con dell’acqua fredda salata e portate ed ebollizione, facendole poi cuocere fino a quando diventeranno morbide alla prova forchetta.

● Frattempo preparate il pesto alla genovese (o utilizzatene uno già pronto), trovate la mia ricetta qui, rispettate queste dosi se lo fate in casa. Una volta pronte, scolate le patate e rimettetele all’interno della pentola. Unite il formaggio spalmabile, il pesto alla genovese, un pizzico di pepe nero e mescolate per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Le patate cremose al pesto sono pronte, sentite che profumino? Potete gustarle sia calde che fredde, sono deliziose in entrambi i modi. Le patate cremose al pesto vanno conservate in frigo e si mantengono anche per un paio di giorni 🙂

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Patate Cremose al Pesto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org