Crea sito

Torta sublime all’arancia

La torta sublime all’arancia è la torta all’arancia più buona del mondo! Alta, sofficissima, super profumata, facile e veloce da preparare e senza burro, la torta sublime all’arancia è una torta particolare, è una ricetta di mia nonna che voglio condividere con voi. Questa torta all’arancia non solo ha il succo di arancia nell’impasto, ma è arricchita dal succo di questo agrume anche fuori, si versa sopra la torta una volta cotta, il risultato è un dolce umido e ricco di gusto, una vera e propria delizia!

Torta sublime all'aranciaEcco gli ingredienti che vi serviranno per uno stampo da 20-24 cm:
200 g di zucchero
200 g di farina
100 g di amido
70 g di olio di semi

3 uova intere
una bustina di lievito per dolci
succo e scorza grattugiata di 3 arance

Procedimento:
• Realizzare la torta sublime all’arancia è semplicissimo, per prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. Separate gli albumi dai tuorli e aggiungete a questi ultimi lo zucchero, la farina, l’amido, il lievito, la scorza grattugiata di 3 arance, il succo di una e l’olio. Montate il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo.

• Pulite bene le fruste e montate gli albumi a neve. Una volta montati, incorporate con un cucchiaio di legno gli albumi al composto preparato in precedenza, con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare il tutto.

• Versate l’impasto della torta sublime all’arancia all’interno di una teglia rivestita da carta forno e infornate, lasciate cuocere il dolce per circa 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per accertarvi della cottura.

• Frattempo spremete le altre due arance e filtrate il succo. Non appena la torta sarà cotta, sfornatela, mettetela su un piatto e, con uno stuzzicadenti, bucherellate tutta la superficie della torta.
Torta sublime all'arancia• Versate sulla torta sublime all’arancia ancora calda il succo delle due arance, fate questa operazione quando il dolce è ancora caldo perché così verrà assorbito meglio (se volete, potete aggiungere un cucchiaio di zucchero alla spremuta prima di bagnare la torta per renderla più dolce).

• La torta sublime all’arancia è pronta, non vi resta che tagliarla a fette e gustarla in tutta la sua bontà, è davvero sublime!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

2 Risposte a “Torta sublime all’arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org