Tisana depurativa

Mangiato tanto durante le feste? Vi sentite un po’ appesantiti? La tisana depurativa è ciò che fa per voi. Gustosa, calda e profumata, questa deliziosa bevanda la fate in meno di 5 minuti con 3 ingredienti che tutti avete in casa, è davvero deliziosa e non ci sarà neanche bisogno di zuccherarla!

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 3 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: una tisana depurativa
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • Acqua 250 ml
  • Scorza di limone mezzo
  • Buccia di mela mezza
  • Zenzero una fette

Preparazione

  1. ● La tisana depurativa è super facile e veloce da realizzare, potete sia prepararla in un pentolino che al microonde. Se volete farla al microonde, versate l’acqua nella tazza, aggiungete la scorza intera di mezzo limone, la buccia di mela, un pezzettino di zenzero fresco e impostate il microonde alla massima potenza (circa 650w) per 3 minuti.

  2. ● Se preferite farla in un pentolino, versate l’acqua al suo interno, aggiungete la scorza di limone, la buccia di mele, lo zenzero e portate ed ebollizione. Giunto il bollore, spegnete la fiamma.

  3. ● Filtrate infine la tisana depurativa e gustatela ben calda, è un vero e proprio toccasana, vi sentirete subito meglio.

  4. ● Per questa ricetta, dato che andremo ad utilizzare la scorza di limone e la buccia di mela, vi consiglio ovviamente della frutta biologica o comunque di sicura provenienza. Lavate la frutta accuratamente prima di usarla per preparare la ricetta, potete anche usare del bicarbonato o del disinfettante alimentare.

  5. ● La tisana depurativa è ricca di proprietà: il limone svolge un’azione sgrassante, contrasta l’aumento di peso, è un disinfettante naturale e favorisce la digestione. Lo zenzero aiuta a digerire, contrasta l’accumulo di tossine e depura l’organismo, La buccia di mela, invece, regolarizza l’intestino e riduce l’accumulo di grassi.

     

Note

La tisana depurativa va gustata appena fatta, ben calda. Non vi consiglio di prepararla e berla in un secondo momento perchè perderebbe parte delle sue proprietà. Se non avete lo zenzero fresco, potete aggiungere, dopo averla preparata, dello zenzero in polvere.

La tisana depurativa non ha bisogno di zucchero, se, però, volete dolcificarla, usate del miele, contribuirà a rendere la bevanda più ricca e saporita, ottima anche contro il mal di gola.

 

** SEGUIMI SU FACEBOOK per non perdere le mie ricette, clicca QUI

** SEGUIMI ANCHE SU INSTAGRAM, clicca QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tisana depurativa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org