Rotolo di frittata di patate filante

rotolo di frittata di patate filante

Il rotolo di frittata di patate filante è una ricetta che ho sperimentato un giorno in cui avevo voglia di una bella frittata ma non la solita. E’ una ricetta con pochi grassi, infatti il rotolo di frittata di patate filante non è fritto ma cotto in forno 🙂 Prepararlo è facilissimo e lo divorerete in un attimo!

Ecco gli ingredenti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
5 uova intere
50 g di parmigiano grattugiato
2 patate medie
un rametto di prezzemolo
mezzo cucchiaio di olio extra vergine d’oliva
una mozzarella
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
• Preparare il rotolo di frittata di patate filante è semplicissimo, innanzitutto preriscaldate il forno a 200 gradi. Lavate, sbucciate le patate, grattugiatele a julienne, usando la grattugia dalla parte dove si fa il formaggio a scaglie e salatele.

• In una padella versate l’olio extra vergine d’oliva e fate soffriggere le patate grattugiate per qualche minuto, giusto il tempo di farle dorare. Frattempo sbattete le uova con il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe nero ed il prezzemolo tritato.

• Non appena le patate si saranno ben dorate, aggiungetele alle uova e mescolate bene per distribuirle omogeneamente. Versate il composto del rotolo di frittata di patate filante in una teglia foderata da carta forno e fate cuocere per una quindicina di minuti.

• Una volta pronto, sfornate il rotolo di frittata di patate filante e mettete sulla superficie la mozzarella tagliata a pezzettini. Aiutandovi con la carta forno stessa, arrotolate il rotolo di frittata di patate filante ben stretto e rimettetelo in forno per altri 5 minuti per far sciogliere per bene il formaggio.

• Il rotolo di frittata di patate filante è pronto, non vi resta che impiattarlo e gustarlo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Rotolo di frittata di patate filante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org