Le bombette di pizza filanti sono una ricetta davvero golosissima, super golosa e sfiziosissima. Avevo un rotolo di base per pizza da consumare e ho voluto realizzare delle piccole bombe salate, farcite con pomodoro e formaggio. Che esplosione di gusto! Le bombette di pizza sono velocissime e senza lievitazione, si preparano in 10 minuti e sono filantissime, perfette come antipasto, per un aperitivo, un buffet o una festa, fatene in abbondanza perchè vanno letteralmente a ruba!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni12Pezzi
- Metodo di cotturaFornoForno elettricoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Le bombette di pizza sono molto semplici e veloci da preparare, per prima cosa condite la passata di pomodoro con olio extra vergine di oliva, sale, pepe nero ed origano.
Srotolate il rotolo di base per pizza e tagliatelo in 4 parti in senso verticale e in 3 parti in orizzontale, otterrete, così, 12 pezzettini.
Farcite ogni pezzettino con un pezzo di scamorza e con un bel cucchiaino di passata di pomodoro, chiudete a formare delle palline.
Disponete le bombette di pizza su una teglia, spennellatele con un’emulsione realizzata mescolando acqua ed olio, mettete sopra un pochino di origano e cuocetele in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa, devono risultare dorati.
Note:
Le bombette di pizza si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. Se volete, potete arricchire le bombette aggiungendo al ripieno prosciutto cotto, salame, speck o altro a piacere. Se preferite, potete fare voi l’impasto della pizza, anziché usare quella già pronta.
Altre ricette al gusto pizza QUI
Dosi variate per porzioni