I bocconcini di salmone fresco al forno sono una ricetta di pesce super veloce e buonissima. Avevo comprato dei filetti di salmone senza pelle e ho pensato di cucinarli così, li ho passati nelle uova insaporite con delle spezie e poi nei corn fakes tritati. Ho risolto la cena! Ho servito i bocconcini di salmone con una salsa allo yogurt ed un contorno di insalata e sono andati letteralmente a ruba, sono teneri dentro e super croccanti fuori, la panatura di corflakes li rende dorati e crunchy anche se non sono fritti, sono leggeri e sfiziosi, fatti così piaceranno tantissimo anche ai più piccini, a mia figlia sono piaciuti un sacco! Inoltre, sono perfetti anche come antipasto, per un aperitivo o un buffet, sono sfiziosissimi 😀
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2-4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
● I bocconcini di salmone fresco al forno sono molto semplici e veloci da preparare, se i filetti di salmone che avete sono con la pelle, toglietela delicatamente.
● Tagliate il salmone a piccoli pezzetti. In una ciotola mettete le uova, l’erba cipollina tritata, sale, pepe nero e mescolate, unite poi il salmone e fate amalgamare il tutto.
● Passate i bocconcini di salmone nei cornflakes tritati abbastanza finemente e disponeteli su una teglia foderata con carta forno e versate sopra un filo di olio extra vergine di oliva, cuoceteli quindi in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti, devono risultare dorati.
Note:
I bocconcini di salmone si conservano a temperatura ambiente per qualche ora o in frigo per un paio di giorni. I corn fakes, ovviamente, non dovranno contenere zucchero.
Altre ricette con il salmone QUI
Dosi variate per porzioni

