Le palline di pandoro con Nutella e cocco sono dei deliziosi dolcetti senza cottura che si preparano con soli 3 ingredienti ed in soli 5 minuti. Gustose, facilissime e velocissime da realizzare, le palline di pandoro con Nutella e cocco sono un’ottima ricetta per utilizzare il pandoro avanzato (in alternativa vanno benissimo anche il panettone o le torte secche) e renderlo ancora più goloso! Questi dolcetti sono perfetti anche da preparare per l’Epifania e da inserire nella calza della Befana!
Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 20 palline di pandoro con Nutella e cocco:
250 g di pandoro
250 g di Nutella
farina di cocco q.b.
Procedimento:
● Le palline di pandoro con Nutella e cocco sono facilissime da preparare, come prima cosa prendete il pandoro e sbriciolatelo, io per fare più velocemente ed ottenere un risultato migliore uso un tritatutto, ma potete tranquillamente sbriciolarlo anche con le mani.
● Scaldate un pochino la Nutella al microonde o a bagnomaria e unitela al pandoro sbriciolato. Lavorate i due ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, io impasto con le mani per farli legare meglio.
● Prelevate quindi un po’ di composto e realizzate le palline, con queste dosi ne otterrete venti, dopodiché passatele nella farina di cocco e posizionatele su di un vassoio.
● Le palline di pandoro con Nutella e cocco sono pronte, mettetele in frigo per almeno un’oretta prima di servirle così avranno il tempo di riposare e diventeranno più compatte. Le palline di pandoro con Nutella e cocco si conservano in frigo per un massimo di tre o quattro giorni, in alternativa potete congelarle e gustarle quando preferite.
Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3
Una ricetta simile la preparava mia sorella quando ero piccola ma usava il pan di spagna…sono buonissimi!!!!!
Ciao Rose, io le preparo spesso anche con gli avanzi delle torte secche 🙂
Ciao sono buonissime ☺☺☺☺☺
Ciao Lara, grazie 😀