Tisana digestiva

tisana digestiva La tisana digestiva che ho preparato oggi è una bevanda deliziosa e velocissima da preparare a base di limone, zenzero e cannella. Ho utilizzato questi ingredienti per le loro proprietà, favoriscono la digestione, sgonfiano la pancia, combattono la nausea, e disinfettano lo stomaco. Questa tisana digestiva è perfetta da preparare quando si ha mangiato troppo o ci si sente appesantiti, è davvero di grande aiuto, poi si prepara in due minuti ed è davvero buonissima e profumata!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per una tisana digestiva:
200 ml di acqua
succo di mezzo limone
un pezzettino di zenzeno (o mezzo cucchiaino di quello in polvere)

un pezzettino di cannella (o mezzo cucchiaino di quella in polvere)

Procedimento:
● La tisana digestiva è facilissima e velocissima da preparare, potete scegliere se farla al microonde o in un pentolino. Se desiderate farla al microonde basta mettete l’acqua in una tazza, aggiungere la cannella, lo zenzero e far scaldare la tisana digestiva per circa due minuti, dovrà raggiungere l’ebollizione. Trascorso il tempo, aggiungete il succo di mezzo limone.

● Filtrate la bevanda con un colino. Se preferite invece farla in un pentolino, mettete l’acqua dentro la pentola, aggiungete la cannella e lo zenzero e portate ad ebollizione. Unite il succo di limone e poi filtratela.

● Come vedete la tisana digestiva è facilissima e velocissima da fare, io vi consiglio ovviamente di utilizzare la stecca di cannella e la radice di zenzero perché contengono tutte le proprietà che vi ho descritto sopra, ma in alternativa anche in polvere possono andare.

● Se volete rendere più dolce la tisana digestiva vi consiglio di aggiungere un cucchiaino di miele, è meglio dello zucchero e la rende ancora più buona!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Pasticcio di broccoli e salsiccia con stracchino e scamorza Successivo Palline di pandoro con Nutella e cocco

2 commenti su “Tisana digestiva

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.