Dolcetti alla Ricotta e Kiwi velocissimi

dolcetti alla ricotta e kiwi I Dolcetti alla Ricotta e Kiwi sono dei dolcetti senza cottura davvero buonissimi super facili e super veloci da preparare, perfetti da realizzare quando avete un’improvvisa voglia di dolce o quando ricevete un invito all’ultimo minuto. Con il loro ripieno profumato e cremoso, i dolcetti alla ricotta e kiwi vi conquisteranno al primo assaggio, si sciolgono in bocca!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 22 Dolcetti alla Ricotta e Kiwi:
44 Pavesini (4 pacchetti)
200 g di ricotta
50 g di zucchero
scorza di un limone
succo di mezzo limone
2 kiwi

zucchero a velo q.b. (opzionale)

Procedimento:
● I Dolcetti alla Ricotta e Kiwi sono facilissimi e velocissimi da preparare, come prima cosa preparate la crema di ricotta: in una ciotola mettete la ricotta, lo zucchero, la scorza di limone, il succo filtrato di mezzo e lavorate il composto con una frusta a mano (o elettrica se preferite) fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo.

● Lavate, sbucciate i kiwi e tagliateli a piccoli pezzettini. Unite i kiwi alla crema di ricotta e mescolate. Mettete la ricotta in un sac-a-poche (vi consiglio di utilizzarne uno senza beccuccio) e realizzate i dolcetti alla ricotta e kiwi: prendete un pavesino, farcitelo con un pochino di crema e chiudetelo con un altro pavesino, ci vuole più a dirsi che a farsi 😛

● I dolcetti alla ricotta e kiwi sono pronti, visto come sono veloci? Se volete potete spolverizzare i dolcetti alla ricotta e kiwi con dello zucchero a velo.

● Vi consiglio di far riposare i dolcetti alla ricotta e kiwi per una mezz’oretta prima di servirli in modo tale che si ammorbidiscano, se invece li preferite croccanti potete consumarli subito. I dolcetti alla ricotta e kiwi vanno tenuti in frigo e si mantengono per un paio di giorni.
dolcetti alla ricotta e kiwi1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Punti WW: 1 al pezzo
per informazioni sulla dieta WW consultare il blog Mangia senza Pancia

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Dolcetti alla Ricotta e Kiwi velocissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org