Ciambella al Cocco con Cuore Morbido di Nutella

ciambella al cocco con cuore di Nutella1 La Ciambella al Cocco con Cuore Morbido di Nutella è un dolce sofficissimo e goloso che adoro! L’abbinamento cocco e Nutella mi piace tantissimo e potevo non preparare questo favoloso dolce? La Ciambella al cocco con cuore morbido di Nutella si prepara in pochissimi minuti, vedrete che profumo si sprigionerà in cottura nella vostra casa 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 22-24 cm:
250 g di farina 00
200 g di latte a temperatura ambiente
150 g di zucchero
125 g di farina di cocco
100 g di olio di semi
3 uova
una bustina di lievito
una bustina di vanillina

Nutella q.b.
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La Ciambella al Cocco con Cuore Morbido di Nutella è facilissima da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola lavorate con le fruste elettriche le uova insieme allo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose.

● Unite l’olio e successivamente il latte a filo, continuando sempre a mescolare. Aggiungete la farina 00, la farina di cocco, il lievito, la vanillina e lavorate sempre con le fruste per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti, il composto deve risultare omogeneo e privo di grumi.

● Versate tre quarti dell’impasto della ciambella al cocco in uno stampo imburrato ed infarinato e mettete poi la Nutella come vedete in foto, facendo attenzione a non toccare i bordi, dovete metterla esattamente al centro dell’impasto.
ciambella al cocco tut ● Coprite la Nutella con la parte di composto rimanente ed infornate la ciambella al cocco con cuore morbido di Nutella per 30-35 minuti, fate sempre la prova stecchino per verificare che la torta sia cotta bene internamente.

● La ciambella al cocco con cuore cremoso di Nutella è pronta, fatela intiepidire, sformatela e spolverizzatela con dello zucchero a velo.
ciambella al cocco con cuore di Nutella ciambella al cocco con cuore di Nutella2

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Dolcetti alla Ricotta e Kiwi velocissimi Successivo Castagne al microonde velocissime e segreti

36 commenti su “Ciambella al Cocco con Cuore Morbido di Nutella

  1. Ciao io non ho stampo a ciambella… Però mi piacerebbe farla! Con la stampo classico devo fare qualche cambiamento nella ricetta? Grazie *kiss

  2. Vita il said:

    Ciao Elena,io ovviamente ho subito provato a fare questa meraviglia. L’ impasto però non è assolutamente venuto liscio, probabilmente per la farina di cocco. Ma come ci sei riuscita?? Ho seguito con precisione la ricetta ma è venuto molto denso è ovviamente la nutella non è affondata… Cmq buona lo stesso, grazie..

  3. Ciao Elena, più guardo il tuo blog e più trovo ricette interessanti e buonissime da fare. Anche io credo che cocco e Nutella sia una delle combinazioni più buone che ci possa essere… quindi che dire farò sicuramente la tua ricetta!!!

  4. stella il said:

    Non vedo l’ora di provare questa ricetta meravigliosa, ma ho un problema enorme…a me non piace la nutella 🙁 secondo te con cosa potrei sostituirla??con del cioccolato fondente fuso a bagnomaria?

    grazie infinite

  5. Federica il said:

    Al posto della nutella cosa posso mettere? Intendo altre creme, tipo pasticcera o comunque una bianca, anziché cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.