Bocconcini di Pollo Croccanti in padella

bocconcini di pollo croccanti Questi Bocconcini di Pollo Croccanti in padella sono troppo buoni! A me il pollo piace tantissimo ed ultimamente ho preparato diverse ricette con questo ingrediente perché so che piace tanto anche a voi e che cercate sempre nuovi modi per cucinarlo e devo dire che questa è una delle mie ricette preferite, pensate che lo ha adorato anche mio fratello che è un giudice molto severo 😀 I bocconcini di pollo croccanti in padella si preparano in pochissimi minuti con pochissimi ingredienti che sicuramente tutti avete in casa, quindi cosa aspettate, fateli subito!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
un petto di pollo
150 g di pangrattato
50 g di parmigiano grattugiato
un cucchiaio di farina 00
un rametto di rosmarino
sale q.b.
pepe nero q.b.

olio extra vergine di oliva q.b.

Procedimento
● I Bocconcini di Pollo Croccanti in padella sono facilissimi e veloci da preparare, cominciate con il tagliare il pollo a pezzetti. In una ciotola mettete il pangrattato, il parmigiano grattugiato, la farina, il rosmarino tritato, sale, pepe nero e mescolate.

● Panate tutti i bocconcini di pollo croccanti e friggeteli in padella con dell’olio extra vergine di oliva. Non buttate il pangrattato che vi è avanzato, in cucina non si butta via nulla, lo utilizzeremo tutto!

● Non appena i bocconcini di pollo croccanti cominceranno a cuocersi diventando bianchi, aggiungete a poco a poco il pangrattato avanzato e girate continuamente la carne per far attaccare la panatura, i bocconcini di pollo croccanti diventeranno così croccantissimi fuori, rimanendo molto morbidi e teneri dentro.

● I bocconcini di pollo croccanti sono pronti, visto come sono facili e veloci? Per renderli più golosi e sfiziosi potete accompagnarli con delle salsine 😀

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “Bocconcini di Pollo Croccanti in padella”

  1. Buon 2016 Elena! XD

    Ottimo secondo per il mio cenone, semplicissime e saporite queste pepite…
    Ho variato la ricetta anche qui, aggiungendo un po’ di aglio liofilizzato insieme al pangrattato e al rosmarino e ho lasciato riposare, in frigo, i dadini di pollo miscelati nel pangrattato e odoriper un paio di orette, girandoli ogni tanto…

    Davvero ottimo, il pollo lo adoro e uno dei miei cibi preferiti per la sua vasta capacità di “adattamento” in cucina!

  2. perche’ non c’e’ la possibilita’ di stampare questa ricetta ? devo sempre fare la foto e poi passarla sul computer che brutto sistema

  3. Prima di tutto complimenti per le interessantissime ricette!
    Vorrei fare i tartufini di patate ma non ho la fecola di patate (vivo all’estero), secondo te posso usare la farina di mais?
    Mille grazie!

  4. Ciao Maria Elena, grazie per questa ricetta !!!!! E buona , facile da fare e veloce da prepare. L’ho fatta questa sera e mi è piaciuta molto. Ho messo un po’ di limone e l’ho accompagnata con un insalatina (indivia belga) sono nata in Belgio da genitori siciliani. Ti ringrazio per le tue belle ricette. Baciiii.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org