Crostata di sfoglia alla Nutella

La crostata di sfoglia alla Nutella è un dolce stratosferico! La fate in 5 minuti e con soli 2 ingredienti, per farla non sporcate nulla, vi serviranno solamente un cucchiaio ed un coltello. Io ho preparato questo dolce per festeggiare il mio compleanno con amici ed è andata letteralmente a ruba, la crostata di sfoglia alla Nutella ha un cuore che rimane morbido e cremoso grazie a dei semplicissimi trucchi, si scioglie in bocca, è di una golosità unica 😀

Crostata di sfoglia alla NutellaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20 cm:
un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella q.b. (io un barattolo da 630 g)

un tuorlo più un goccino di latte per spennellare (opzionale)
zucchero a velo q.b.

Procedimento:
● La crostata di sfoglia alla Nutella è facilissima e velocissima da preparare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Srotolate il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e ritagliate un cerchio di 26 cm di diametro. Usando la sfoglia rimanente, ritagliate 6 striscioline, vi serviranno per decorare la crostata di sfoglia alla Nutella.

● Sistemate quindi il cerchio di pasta sfoglia con tutta la sua carta forno all’interno dello stampo e sistematelo per bene facendolo aderire alla base e ai bordi. Farcite poi con la Nutella, per far si che non si asciughi e che rimanga morbida e cremosa non dovete scaldarla prima di usarla e soprattutto non dovete metterne poca, lo strato di Nutella deve essere spesso almeno un cm.
Crostata di sfoglia alla Nutella● Decorate la crostata di sfoglia alla Nutella con le striscioline di pasta sfoglia ritagliate in precedenza e sigillate per bene il bordo della crostata. Se volete, spennellate la crostata di sfoglia alla Nutella con un tuorlo sbattuto con un goccino di latte ed infornate, lasciate cuocere il dolce per circa 25-30 minuti.

● La crostata di sfoglia alla Nutella è pronta, fatela raffreddare prima di aggiungere lo zucchero a velo e di tagliarla così si assesterà per bene e la Nutella non colerà dato che rimane cremosissima anche da fredda, fate conto che io ho preparato i dolce la sera e l’ho tagliato per fare la foto il giorno dopo a pranzo, rimane cremosissima per giorni!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Crostata di sfoglia alla Nutella”

  1. Ciao ,scusa l’ignoranza ma come fa a essere cosi alta con un solo rotolo di pasta sfoglia? E come sopporta il peso di 630 grammi di Nutella, ciao e grazie per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org