Ciambella senza cottura mascarpone e Nutella

ciambella senza cottura mascarpone e nutella

La ciambella senza cottura mascarpone e Nutella è un dolce davvero goloso che si prepara in pochissimi minuti e con pochi ingredienti. Alcuni amici mi avevano chiesto di preparare la mia deliziosa ciambella mascarpone e Nutella (di cui trovate la ricetta cliccando QUI), ma per ora fa troppo caldo per accendere il forno e quindi ho deciso di realizzarle in versione fredda, il risultato è fenomenale, questo dolce è davvero favoloso!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-24 cm:
6 pacchetti di biscotti tipo Pavesini
500 g di mascarpone
200 ml di panna da montare
100 g di zucchero
vaniglia q.b. (opzionale)
Nutella q.b.

latte q.b. per bagnare i biscotti

Procedimento:
● La ciambella senza cottura mascarpone e Nutella è molto semplice da realizzare, come prima cosa prendete uno stampo a ciambella e rivestitelo con della pellicola trasparente, in questo modo vi verrà più semplice sformare il dolce una volta pronto.

● Montate la panna con 50 g di zucchero utilizzando le fruste elettriche e successivamente lavorate sempre con le fruste il mascarpone con i rimanenti 50 g di zucchero e la vaniglia se gradite. Unite la panna ed il mascarpone e fateli amalgamare per bene.

● Ricoprite la base e tutto il bordo dello stampo con i biscottini inzuppati nel latte e mettete poi metà dose di crema al mascarpone all’interno della cavità. Scavate leggermente la crema con un cucchiaino e realizzate un cerchietto dove andrete poi a mettere la Nutella. Coprite con la crema rimanente e livellatela per bene.

● Coprite la crema con uno strato di biscotti inzuppati nel latte e rivestitela con della pellicola trasparente. Ponete in frigo la ciambella senza cottura mascarpone e Nutella e lasciatela rassodare per almeno 3-4 ore prima di servirla.

● La ciambella senza cottura mascarpone e Nutella si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni, in alternativa potete congelarla e consumarla quando preferite.
ciambella senza cottura mascarpone e nutella intera
ciambella senza cottura mascarpone e nutella 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ciambella senza cottura mascarpone e Nutella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org