Carbonara di zucchine

carbonara di zucchine

La pasta alla carbonara di zucchine è un primo buonissimo e semplicissimo da fare, è un’alternativa vegetariana della classica carbonara. Ha un gusto delicato e leggero ed è un’ottimo modo per far mangiare le zucchine ai bambini. Sono certa che la carbonara di zucchine vi conquisterà con il suo sapore unico!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di pasta (preferibilmente spaghetti)
300 g di zucchine
50 g di parmigiano (o pecorino se lo preferite)
2 uova
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva

uno spicchio di aglio
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
• Preparare la carbonara di zucchine è molto semplice: in una padella versate l’olio e fate imbiondire uno spicchio di aglio. Tagliate le zucchine a cubetti e fatele saltare in padella, facendole cuocere per una decina di minuti e a cottura ultimata, salate.

• In una ciotolina, sbattete le uova con il parmigiano (o pecorino) e aggiungete del pepe nero macinato. Fate cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata e scolatela al dente.

• Quando la pasta sarà cotta, mettetela nella padella insieme alle zucchine e aggiungete le uova sbattute con il parmigiano. Se il composto dovesse risultare un po’ asciutto, aggiungete un paio di cucchiai di acqua di cottura.

• Accendete la fiamma e fate saltare la carbonara di zucchine per un minutino, giusto il tempo di far amalgamare per bene tutti gli ingredienti e di far cuocere le uova.
Una volta pronta, impiattate e gustate la carbonara di zucchine.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Precedente Base per pizza Successivo Torta all'acqua senza uova latte e burro

14 commenti su “Carbonara di zucchine

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.