Biscotti al Mascarpone

biscotti al mascarpone
I Biscotti al Mascarpone sono dei deliziosi biscottini preparati senza lievito, burro, olio e latte e sono molto semplici e veloci da realizzare. Potete farli della forma che preferite, io li ho fatti a fiore e li ho decorati con gli smarties, rendendoli ancora più golosi 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 25 biscotti al mascarpone:
200 g di farina 00
150 g di Mascarpone
110 g di zucchero
un tuorlo
una bustina di vanillina (o aroma alla vaniglia)
scorza grattugiata di mezzo limone
un pizzico di bicarbonato

25 smarties

Procedimento:
• I biscotti al mascarpone sono molto facili da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotola versate la farina ed unite il mascarpone, lo zucchero, il tuorlo, la vanillina, la scorza grattugiata di limone ed un pizzico di bicarbonato.

• Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto ed omogeneo. Se volete, potete tranquillamente utilizzare una planetaria per formare l’impasto.

• Staccate dei pezzettini di pasta e stendeteli con un mattarello ad uno spessore di circa mezzo cm e con un coppapasta o con una formina per biscotti della forma che preferite, realizzati i biscotti al mascarpone (io ho utilizzato due formine a forma di fiore di dimensioni diverse e ho posizionato il fiore più piccolo sopra quello più grande).

• Decorate i biscotti al mascarpone posizionando uno smarties al centro del dolcetto e premendo leggermente per farlo aderire bene.

• Dopo aver realizzato tutti i biscottini al mascarpone, posizionateli su di una teglia rivestita da carta forno e fateli cuocere per una ventina di minuti.

• Una volta pronti, fate raffreddare completamente i biscotti al mascarpone prima di consumarli.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

30 Risposte a “Biscotti al Mascarpone”

  1. Ma sono bellissimo Elena…. il tocco colorato poi da un valore in più 🙂 Saranno anche indubbiamente buonissimi….. non ne ho dubbi!

  2. ho intenzione di fare questa ricetta che secondo me sará buonissima. Ma ho una domanda: siccome per Natale quest’anno avrei deciso di regalare un misto di biscotti fatti in casa, generalmente questi e altri alla frolla per quanto tempo restano belli friabili, insomma freschi. Io di solito quando li faccio mi finiscono in un pomeriggio, quindi davvero non so. Grazie.

  3. Ciao! Ho provato i biscotti in padella e sono favolosi! È possibile cucinare anche questi o qualche altra tua ricetta di biscotti in padella? Purtroppo questo periodo non ho forno e sono disperata!
    P.s. anche la pizza in padella mi ha salvata la vita!
    grazie

      1. Ma pensi che la riuscita sia comunque buona?
        Per le altre ricette proverò sicuramente! Avevo già adocchiato le focaccine alla Nutella!
        Grazie ancora per l’immediata risposta!

          1. Grazie! Sì a quello ci avevo pensato! 🙂
            Ottima scoperta il tuo blog!

  4. ciaooo mi piace moltissimo questo tuo blog ho provato i biscotti e devo dire che sono molto gustosi però non so come mai la pasta mi è diventata molto appiccicosa devo dire però che l’ho fatta riposare un pò perche non ho potuto farli subito può essere per questo motivo?

    voglio perfezionarmi =)

      1. ora che ci penso si era un pò acquoso piccolo pasticcio =) li rifarò di sicuro starò più attenta proverò le altre ricette di sicuro , è il primo blog di ricette che preferisco continua cosi 😉

  5. Ciao volevo chiederti…secondo te se dividessi l’impasto ed in una parte aggiungersi un Po di cacao?Oppure aggiungessi all’impasto qualche goccia di cioccolato? Secondo te si potrebbe fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org