Arrosto con crema di patate

L’arrosto con crema di patate è davvero la fine del mondo! Carne morbida e tenerissima, sughetto super cremoso, e gustosissimo, danno vita ad un secondo strepitoso, profumato e troppo buono. Ho preparato questa ricetta per caso, avevo degli amici a cena e li ho letteralmente conquistati con questo piatto, l’arrosto con crema di patate va proprio a ruba ed è perfetto anche come secondo delle feste, mettete tutto in pentola e cuoce da solo 😀

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 persone:
1 kg di lonza di maiale (o girello di vitello se preferite)
5 patate medie
due litri di brodo vegetale
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
due carote
una cipolla
una costa di sedano
un rametto di rosmarino
mezzo bicchiere di vino bianco
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● L’arrosto con crema di patate è semplicissimo da preparare, per questa ricetta potete scegliere il tipo di carne che preferite, va bene sia la carne di maiale che quella di vitello.

● Tritate insieme le carote, la cipolla, il sedano, il rosmarino e metteteli in un tegame con l’olio extra vergine di oliva. Fate soffriggere e aggiungete poi la carne, fatela rosolare per bene su tutti i lati. Sfumate con il vino bianco, aggiungete un po’ di pepe nero e unite le patate sbucciate e tagliate a pezzettoni. Versate poi il brodo vegetale, il brodo dovrà coprire tutta la carne.

● Coprite con un coperchio e lasciate cuocere l’arrosto a fuoco dolce per 45 minuti. Trascorso il tempo, prendete la carne e tagliatela a fette spesse circa un cm. Con un frullatore ad immersione, frullate il brodo insieme alla patate, ottenendo così la crema di accompagnamento.

● L’arrosto con crema di patate è pronto da servire, gustatelo ben caldo, è davvero un piatto squisito!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org