Tiramisù al cocco

Ma quanto adoro il Tiramisù al cocco, lo avete mai provato? E’ un dessert al cucchiaio delizioso, cremoso e davvero irresistibile. Il tiramisù al cocco viene preparato con una variante al classico, con l’aggiunta di farina cocco che dona alla crema quel gusto un pò esotico che lo rende il top!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Tiramisù al coccoTiramisù al cocco

Ingredienti:

  • 4 uova grandi
  • 500 g di mascarpone
  • 50 g di farina di cocco
  • 150 g di zucchero
  • 30 g di fecola
  • 300 ml di latte
  • 150 ml di panna montata già zuccherata
  • 4/5 pacchetti di pavesini
  • qb. di caffè

Procedimento: in una pentola fate bollire il latte con 30 g di farina di cocco e 50 g di zucchero, dopodiché lasciatelo in infusione per 30 minuti; ed in seguito filtratelo.

Ora sbattete i tuorli d’uovo con 100 g di zucchero, poi incorporate la fecola setacciata e il latte versato a filo, dopodiché trasferite il tutto sul fuoco e mescolate con una frusta fino a far addensare.

Con un frullatore sbattete il mascarpone, per farlo ammorbidire, poi aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente senza smontare il composto, quindi unite la crema di mascarpone alla crema che avete preparato precedentemente oramai fredda.

Versate un pò del composto in una teglia e cospargete con farina di cocco.
Passate rapidamente i biscotti nel caffè e costruite i piani alternado con farina di cocco, crema e biscotti fino ad esaurimento degli ingredienti.

Ultimo strato decoratelo con il cacao amaro e una spolverata di farina di cocco, in fine fate riposare il vostro tiramisù al cocco per almeno un paio di ore in frigorifero prima di servire.

Tiramisù al cocco

Guadate anche la video ricetta del tiramisù al pistacchio e cioccolato bianco

Se provate a realizzare questa ricetta mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi”

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

 
Precedente Schiacciata con patate e speck Successivo Straccetti di pollo croccanti con piselli

Lascia un commento

*