PANCAKE PROTECICI ricetta light

PANCAKE PROTECICI ricetta light
Ebbene si, per me il pasto della colazione è uno dei più importati! Avete mai pensato di fare una colazione o merenda golosa e con poche calorie? Si parla di morbide focaccette da farcire ed accompagnare con ingredienti, quali crema proteica, ma anche yogurt, miele, sciroppo d’acero o semplicemente con della frutta fresca o secca.
I pancake proteici sono ideali per chi vuole seguire una dieta povera di grassi e ricca di proteine senza rinunciare al gusto! Ora vi lascio alla ricetta un bacione dalla vostra Chicca.

Sponsorizzato da Shape Republic

PANCAKE PROTECICI ricetta light
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 Porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaAmericana

Ingredienti per 4 Pancake

Ingredienti per guardine

Come fare i Pancake proteici Ricetta light

  1. Sbattete in una ciotola l’uovo con lo zucchero, dopodiché aggiungete il latte a filo e mescolate. Incorporate un po’ alla volta la farina, le proteine ed il lievito. Mescolate bene con una frusta fino a formare un impasto liscio e cremoso.

  2. Preriscaldate una padella leggermente oliata e versate 2 cucchiai di impasto alla volta, a metà cottura girate i pancake e terminate la cottura. Procedete nello stesso modo con tutta la pastella impilando i pancakes in un piatto così da farli rimanere tiepidi. Farcite i vostri pancake con la crema spalmabile ammorbidita per qualche secondo al microonde e frutta fresca e gustate caldi!

Conservazione

  1. Consiglio di consumare i pancake caldi, in modo che mantengano la loro fragranza, tutta via se dovessero avanzare potete conservarli in frigorifero coperti con pellicola. In alternativa possono essere anche congelati.

Seguimi sui social

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.