ORZOTTO ALLA BOSCAIOLA E SALSICCIA primo piatto ricco di sapore

Buongiorno carissimi, oggi ho preparato l’ORZOTTO ALLA BOSCAIOLA E SALSICCIA primo piatto ricco di sapore. Una ricetta davvero eccezionale e con l’aiuto del mio Moulinex  I Companion Touch xl è stato un gioco da ragazzi! E’ un valido alleato, un robot da cucina multifunzione, che trita, prepara, impasta e cuoce. E’ sempre connesso ad infinite ricette come questa di oggi e, grazie al grande schermo touch, è facile trovare l’ispirazione e creare. E’ interattivo e sempre aggiornato e devo essere sincera, da quando ce l’ho tra le mie mani, cucinare è diventato ancora più semplice e divertente.
Il Companion Touch XL è dotato di un ampio recipiente con il quale si possono preparare piatti fino a 10 persone. E’ dotato di 14 programmi automatici e 13 in modalità manuale. Possiede a corredo lame per impastare, macinare, mescolare, sminuzzare, un cestello per cuocere al vapore ed una bilancia connessa con lui.
Tornando alla ricetta, la vostra Chicca ha aggiunto il suo tocco personale. Da buona Umbra ho insaporito l’orzo con la salsiccia, il risultato è davvero divino. In famiglia ci siamo tutti leccati i baffi!
Iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICE

ORZOTTO ALLA BOSCAIOLA E SALSICCIA primo piatto ricco di sapore
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaAltro
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

250 g orzo perlato
1/2 cipolla
150 g funghi
60 g burro
320 g salsicce
1 bicchiere vino bianco
750 ml brodo vegetale
3 cucchiai parmigiano
q.b. sale
q.b. pepe
1 rametto rosmarino
1 ciuffo prezzemolo tritato
q.b. olio extravergine d’oliva

Passaggi

Per prima cosa montate sulla base del recipiente la lama Ultrablade, di seguito aggiungete il rosmarino già lavato. Chiudete il coperchio e premete “Start”. Una volta ottenuto il trito mettete da parte. A questo punto inserite nel recipiente la cipolla sbucciata, chiudete il coperchio e premete “Start”, tritandola allo stesso modo del rosmarino.
Come ultimo passaggio unite 50 g di burro, i funghi e la salsiccia e premete “Start” nuovamente.

Sostituite la lama con l’accessorio per mescolare. Aggiungete il brodo, l’orzo, quindi salate e bagnate con il vino, chiudete il coperchio e premete “Start” per amalgamare.
Versate nel recipiente il parmigiano, il rosmarino tritato, il burro rimanente e un pizzico di sale e chiudete con il coperchio, togliendo il tappo centrale per il vapore, quindi premete “Start”.
Al termine della cottura, impiattate e ultimate con prezzemolo tritato e un filo di olio di oliva.

Conservazione

L’ORZOTTO ALLA BOSCAIOLA E SALSICCIA primo piatto ricco di sapore, si può conservare in frigorifero chiuso in un contenitore ermetico per 2 giorni.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità, seguimi anche sulle pagine di:

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.