Alberelli di tartine antipasto Natale Capodanno

Buon giorno! oggi vi propongo gli Alberelli di tartine antipasto di Natale e Capodanno. Volete preparare un’antipasto veloce e raffinato ecco qui amici, vi accontento subito! Con questi alberelli di tartine stupirete tutti i vostri invitati!

Se non lo avete ancora fatto iscrivetevi al mio canale YouTube CuciniAmo con Chicca per non perdervi le mie VIDEO RICETTE

Alberelli di tartine

Alberelli di tartine antipasto Natale Capodanno

Ingredienti:

  • 100 gr. di prosciutto cotto
  • 90 gr. di mascarpone
  • q.b. latte
  • 4 fette di pane per tramezzini
  • Grani di pepe verdi in salamoia

Procedimento: Con uno stampino a forma di stella ricavate dal pane in cassetta 8 stelle grandi, poi con lo stampino più piccolo sempre a forma di stella fatene altre 4. Ora prendete il prosciutto cotto e mettetelo dentro un mixer con le lame insieme al mascarpone e il latte quindi frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Ora prendete le stelline più grandi e al centro mettete un pò di mousse aiutandovi con una sac a poche con la bocchetta a stella, poi iniziate a costruire l’albero coprendo con un altra stellina di pane un altro strato di mousse, poi aggiungete l’ultima stellina piccola e decorate con altra mousse e grani di pepe. Buon appetito con i vostri alberelli di tartine antipasto Natale Capodanno.

Alberelli di tartine antipasto Natale Capodanno | CuciniAmo con Chicca

 

Altre ricette che potrebbero interessarti:

  1. Panettone gastronomico ricetta semplice e veloce 
  2. Tronchetto di Natale con philadelphia e salmone 
  3. Rotolini di pane alla pizzaiola (fritti o al forno)
  4. Albero di Natale sfogliato 
  5. Girelle di pan carrè al salmone e rucola

Provate a realizzare questa ricetta e mandatemi una foto alla mia Fan page di Facebook avrò l’onore di pubblicarla nell’album “ricette fatte da voi” . Se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla richiedi qui un parere.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornato sulle mie ultime novità seguimi anche sulle pagine di Facebook Google+ Twitter e Pinterest

4 Risposte a “Alberelli di tartine antipasto Natale Capodanno”

  1. Bellissima idea! Ho preparato questi alberelli come antipasto la sera di capodanno. Ottimi come gusto e molto belli da presentare. Mi hanno fatto tutti i complimenti! Auguri di buon anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.