Tutto sui biscotti

Tutto sui biscotti. Diciamo che la pasta zuccherata rappresenta il punto di partenza per preparare degli ottimi biscotti casalinghi che potremmo arricchire e variare con delle semplici variazioni di alcuni ingredienti.

Quindi, una volta appresi i segreti della ricetta di base, vi basterà un minimo di esperienza e al tempo stesso di fantasia per creare delle nuove creazioni in fatto di biscotti.

Andiamo a vedere le regole per ottenere degli ottimi biscotti fatti in casa.

Leggi anche >>> Burro di anacardi fatto in casa

  • La proporzione ideale è 1,2 e 3

Questa la formula magica per ottenere la pasta zuccherata. La preparazione base dei biscotti sono sempre previsti 100 gr di zucchero (1), 200 gr di burro (2) e 300 gr di farina (3). Ovviamente la quantità di zucchero può sempre essere diminuita senza che questo influisca sulla qualità dell’impasto.

  • Lavorare in fretta

Rapidità nella lavorazione di questa particolare pasta. Più velocemente lavorate gli ingredienti, tanto più i nostri biscotti risulteranno friabili e croccanti. Un aiuto è l’impiego del robot da cucina per la preparazione dell’impasto. Azionatelo a intermittenza per poco più di 1 minuto.

Leggi anche >>> Auguri a Meat Loaf – I’d Do Anything For Love (But I Won’t Do That), testo e video

  • Scegliere i grassi più adatti

Il burro è la materia grassa più utilizzala in pasticceria e la sua presenza influisce in maniera determinate sui nostri biscotti. Però è possibile utilizzare anche lo strutto che conferisce una particolare friabilità all’impasto però di contro lo rende difficile da stendere. Quindi che fare? La soluzione migliore sarebbe quella di utilizzare il burro e lo strutto in parti uguali

  • Il giusto tanto di farina

Causa l’umidità la farina può amalgamarsi al burro o allo strutto in quantità variabile, quindi è consigliabile incorporarla un po’ alla volta fino a raggiungere una determinata consistenza dell’impasto.

Leggi anche >>> Idaho, ‘John Doe’ contro i ‘crimini contro natura’

 

Verified by MonsterInsights