Torta sfiziosa della semplicità alla Nutella

Torta sfiziosa della semplicità alla nutella

Torta sfiziosa della semplicità alla Nutella. Buona serata dalla vostra Nonna Ariella, fea i tanti dolci elaborati la proposta di oggi è una torta velocissima da fare e proprio per i palati più golosi, specialmente per i bambini che per il cioccolato sono veri fans, una torta al volo si potrebbe dire, per l’estrema semplicità di realizzazione e con un tempo da record.

Curiosità della Nutella tratta da Wikipedia: ”Il 5 febbraio 2021, in occasione del World Nutella Day, per omaggiare il 75º anniversario dalla fondazione della Ferrero, il Ministero dell’economia e delle finanze ha fatto emettere una moneta d’argento,  coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, dedicata alla Nutella ed alla Ferrero, all’interno della Serie “Eccellenze italiane”, con un valore nominale di 5 euro.

Sul retro vi è rappresentato il classico barattolo della crema spalmabile e sul fronte la facciata della sede storica della Ferrero ad Alba.

LEGGI ANCHE >>>> Elisabetta d’Inghilterra il Natale triste di una Regina

Torta sfiziosa della semplicità alla Nutella

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 250 grammi di Nutella
  • zucchero a velo q.b.

LEGGI ANCHE >>>> In Scozia sciatori nudisti a meno 2° C

Preparazione:

  1.  Versare in un ciotola capiente le uova, montarle con la frusta elettrica alla massima velocità per 10 minuti, il composto dovrà triplicare di volume e assumere un aspetto gonfio e spumoso.
  2. Sciogliere a bagnomaria la Nutella e incorporarla al composto, continuando a montare delicatamente, facendo attenzione a non smontare il tutto.
  3. Rovesciare il composto ottenuto in uno stampo che dovrà essere ricoperto da carta da forno,  preriscaldare il forno a 175°, infornare per 25 minuti.
  4. Togliere dal forno e spolverizzare con lo zucchero a velo (facoltativo).

LEGGI ANCHE >>>> Orecchiette con cime di rapa

Beh una torta facile facile, per far felici noi stessi e anche i bambini che adorano la Nutella a quanto pare, e se dobbiamo dire la verità quasi quasi questa sera è probabile che ci prestiamo farla anche noi per gratificarci, una botta di vita ci sta ogni tanto!

Una buonanotte dalla vostra Nonna Ariella

Foto di Cucchiao d’Argento

Verified by MonsterInsights