Stuzzichini di fichi e robioline

Stuzzichini di fichi e robioline

Stuzzichini di fichi e robioline. Buona serata alle amiche e agli amici che seguono Cucina con Nonna Ariella, è bene finire la giornata con un buon aperitivo per togliersi dalle preoccupazioni, ansie e problemi quotidiani se poi accompagnato con dei deliziosi stuzzichini di fichi e robioline la pace interiore è assicurata, data dal sapore e dalla prelibatezza assaporate, molto facili da realizzare e con una realizzazione superveloce, questo abbinamento tra fichi e robioline così insolito vedrete che sarà di vostro gradimento che certamente ne farete il replay!

LEGGI ANCHE >>>>> Alice Cooper – White Line Frankenstein ft. Tom Morello, testo e video

Ingredienti per: 4 porzioni:

  • 8 fichi
  • 250 grammi di robioline
  • 4 cucchiai di miele millefiori
  • semi di sesamo

LEGGI ANCHE >>>>> Fichi ottima fonte rimineralizzante e protettivo per l’organismo

Preparazione:

  1. Lavate i fichi e tagliateli in orizzontale facendo in modo di ottenere tre fette che andranno a comporre due strati. Tagliate il formaggio a fette di 4 millimetri circa, la circonferenza di ogni fetta non dovrà essere molto diversa da quella dei fichi.  
  2. Componete ora i vostri fichi alternando una fetta di fico, il formaggio. In una ciotolina raccogliete il miele con i semi di sesamo.  
  3. Completate la ricetta con una colata di miele su ogni frutto e servite gli stuzzichini di fichi e formaggio.

LEGGI ANCHE >>>>> Cielo vegetale di verdure alla provenzale

I fighi possono essere sia verdi che neri però fate attenzione alla grandezza, dovranno essere ben panciuti, sodi e freschissimi per ottenere il meglio da questi stuzzichini ai fichi e robioline, oltre che per l’aperitivo possono benissimo starci anche come antipasto, una entrée alquanto originale per un pranzo importante e che avrà un successo ben meritato per la bontà!

Quali aperitivi possono accompagnare questi stuzzichini ai fichi e robioline: Manhattan, Daiquiri, Sprizt, Bellini, Mimosa, Negroni, Negroni Sbagliato e tantissimi altri di vostro gradimento, sta a voi scegliere.

Fonte: cucchiaio.it

Foto di 3analytics da Pixabay

Verified by MonsterInsights