Biscotti senza cottura al cioccolato fondente. Buon dopopranzo da Nonna Ariella, e per un momento di relax o di digestione dopo il pranzo perché non regalarci un senso di dolcezza con dei Biscotti senza cottura al cioccolato fondente? Sono ideali per coinvolgere anche i più piccoli nella loro preparazione, da servire in tavola a familiari e amici anche per accompagnare una bevanda calda o fredda. I biscotti senza forno sono dolci e davvero semplici da realizzare, ottimi per l’estate ma squisiti sempre!
LEGGI ANCHE >>>>>>>> Song Zhenzong della dinastia Song diventa imperatore della Cina l’8 maggio 997
Ingredienti per 6 porzioni:
- 150 grammi di cioccolato GranBlocco fondente
- 100 grammi di biscotti secchi
- 20 grammi di cacao amaro in polvere
- 30 grammi di zucchero a velo
- 100 grammi di burro
- 50 grammi di mandorle
- 20 grammi di latte
LEGGI ANCHE >>>>>>>> Gilles Villeneuve carismatico pilota di formula 1 si spegne l’8 maggio 1982
Preparazione:
- Sbriciolate i biscotti e le mandorle. Nel frattempo, sciogliete al microonde o a bagnomaria il cioccolato fondente granblocco con il burro e il latte.
- Versate in una ciotola lo zucchero, il cacao amaro in polvere e il cioccolato fuso, infine le mandorle e i biscotti, impastate con le mani finché il composto non diventerà omogeneo.
- Versate l’impasto dei biscotti al centro di un foglio di carta da forno o la pellicola, piegate l’involucro in modo tale da ottenere un rotolo cilindrico e chiudete gli estremi come se fosse una caramella.
- Mettete tutto in frigorifero e lasciate riposare per qualche ora per indurire.
- Quando freddo, tagliate a fette e i biscotti senza cottura al cioccolato fondente sono pronti da servire.
LEGGI ANCHE >>>>>>> Filetti di platessa ricoperti con chips di patate
Se volete potete farne una quantità maggiore per poi chiudere i biscotti senza cottura la cioccolato fondente dentro un vaso di vetro a chiusura ermetica e conservandoli per colazione o per le pause del pomeriggio, niente di meglio magari davanti al vostro programma preferito alla tv comodamente sdraiati sul divano.
Una buona continuazione da Nonna Ariella.
Fonte: perugina.com
Foto di Pezibear da Pixabay